I risultati sono quelli che ci aspettavamo: l’iPad avrà la meglio su tutti.
Secondo l’istituto di ricerca, l’iPad Apple viene scelto dal 73,4% dei consumatori che acquistano un tablet, e nessun’altra piattaforma a parte Android otterrà più del 5% del mercato fino al 2014.
Apple continuerà a dominare più del 50% del mercato dei tablet fino al 2014, secondo l’analista Carolina Milanesi, che attribuisce questo dato alla capacità di Apple di aver creato essa stessa questo mercato, e all’esperienza completa che fornisce agli utenti tramite hardware, software e servizi.
Milanesi suggerisce che una concorrenza che non sia in grado di offrire un’esperienza di pari qualità agli utenti non potrà intaccare la dominanza di Apple in futuro.
I tablet Android hanno acquisito il 17,3% del mercato quest’anno, con 11 milioni di unità vendute. Si tratta di un dato in crescita rispetto all’anno scorso, quando Android aveva venduto il 14,3% dei tablet acquistati dagli utenti.
Le aziende che vorranno porsi come concorrenti credibili di Apple nel mercato dei tablet dovrebbero puntare soprattutto sulla qualità dello schermo e sulla potenza del processore per quanto riguarda l’hardware, dal momento che la maggior parte degli altri elementi sono sicuramente meno essenziali.
Per quanto riguarda la piattaforma, i fattori considerati più importanti sono le app, un’interfaccia utente intuitiva e la possibilità di condividere contenuti tra diversi dispositivi.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…