L‘iBook Store Italiano sta davvero prendendo forma e presto sarà possibile acquistare dal proprio iPhone e iPad tutti i libri che vorrete leggere, anche i più recenti.
In parte la rivoluzione è già avvenuta, dal momento che sono stati resi disponibili, oltre ai numerosi classici, alcuni tra i bestseller più recenti delle case editrici.
Non siamo ancora al livello degli USA: mentre in Italia gli ebook contano per circa l’1% delle vendite dell’editoria, negli Stati Uniti a Febbraio gli e book sono risultati il prodotto editoriale più venduto, superando anche le edizioni economiche dei libri cartacei.
Tuttavia, con ogni probabilità, la situazione è destinata a cambiare anche nel nostro paese, complice il fatto che da ora anche i libri appena pubblicati saranno disponibili nell’iBook Store (e complice anche il fatto che, grazie a una legge approvata recentemente in Italia, gli sconti sui libri cartacei sono stati ampiamente ridotti e non tutti avranno la possibilità di acquistarli).
Ad oggi sull’iBook Store è possibile scaricare i libri di Andrea Camilleri ma anche quelli recentissimi di Stephenie Meyer, molto amati dai ragazzi.
Non mancano anche romanzi come quelli di Ken Follet, o titoli di autori italiani come Niccolò Ammaniti.
L’iBook Store è attualmente accessibile da iPhone e iPad, ma sono in corso i lavori per renderlo accessibile anche da iTunes (al momento la pagina è presente ma molti titoli non sono ancora stati inseriti).
Presto dovrebbero essere disponibili libri editi da Einaudi, Mondadori, Bompiani, Sperling & Kupfler, ma non si escludono accordi con altre importanti case editrici.
Con il ritorno della bella stagione, molte persone iniziano a manifestare sintomi che, seppur comuni,…
Se sei alla ricerca di uno studio con un’ampia esperienza nel campo dei piercing e…
Nel contesto delle cerimonie e degli eventi privati, i sacchetti porta confetti continuano a rappresentare…
TikTok sta intraprendendo un percorso audace per diventare un protagonista nel commercio elettronico, sfidando colossi…
TikTok sta per rivoluzionare il commercio elettronico in Italia con il lancio ufficiale di TikTok…
Negli ultimi giorni, la piattaforma Sora, sviluppata da OpenAI, ha compiuto un passo significativo, rivoluzionando…