I libri più recenti sull’iPhone con iBook Store Italia


L‘iBook Store Italiano sta davvero prendendo forma e presto sarà possibile acquistare dal proprio iPhone e iPad tutti i libri che vorrete leggere, anche i più recenti.
In parte la rivoluzione è già avvenuta, dal momento che sono stati resi disponibili, oltre ai numerosi classici, alcuni tra i bestseller più recenti delle case editrici.


Non siamo ancora al livello degli USA: mentre in Italia gli ebook contano per circa l’1% delle vendite dell’editoria, negli Stati Uniti a Febbraio gli e book sono risultati il prodotto editoriale più venduto, superando anche le edizioni economiche dei libri cartacei.

Tuttavia, con ogni probabilità, la situazione è destinata a cambiare anche nel nostro paese, complice il fatto che da ora anche i libri appena pubblicati saranno disponibili nell’iBook Store (e complice anche il fatto che, grazie a una legge approvata recentemente in Italia, gli sconti sui libri cartacei sono stati ampiamente ridotti e non tutti avranno la possibilità di acquistarli).

Ad oggi sull’iBook Store è possibile scaricare i libri di Andrea Camilleri ma anche quelli recentissimi di Stephenie Meyer, molto amati dai ragazzi.
Non mancano anche romanzi come quelli di Ken Follet, o titoli di autori italiani come Niccolò Ammaniti.
L’iBook Store è attualmente accessibile da iPhone e iPad, ma sono in corso i lavori per renderlo accessibile anche da iTunes (al momento la pagina è presente ma molti titoli non sono ancora stati inseriti).

Presto dovrebbero essere disponibili libri editi da Einaudi, Mondadori, Bompiani, Sperling & Kupfler, ma non si escludono accordi con altre importanti case editrici.

Gestione cookie