Gli sviluppatori di applicazioni per smartphone hanno ben capito questa esigenza e da qualche tempo a questa parte hanno realizzato una serie di app “lavorative”. Questa volta ci occupiamo di un’applicazione sviluppata per Android, che ha come scopo quello di permettere l’apertura di file di testo direttamente dallo smartphone o dal tablet. L’applicazione in oggetto si chiama Mobile Document Viewer e, come detto, ha lo scopo di permettere l’apertura di file di testo creati con la suite Open Office.
Probabilmente molti di voi conosceranno la suite Open Office, valida alternativa al più conosciuto ma anche più costoso
L’applicazione , che si compone di una grafica molto minimale, è comunque molto intuitiva. Una volta scaricato il file, Mobile Document Viewer lo riconoscerà immediatamente mostrando il contenuto. Altra chicca, la possibilità di ricerca interna al documento, che vi aiuterà a trovare un riferimento interno grazie al tasto cerca.
Insomma, un’applicazione molto interessante e sicuramente utilissima per coloro che utilizzano il proprio smartphone anche per lavoro. Mobile Document Viewer è disponibile gratuitamente sull’Android Market.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…