Le vendite dell’iPhone 4S superano i 4 milioni nel primo weekend
Apple ha annunciato di aver venduto l’incredibile cifra di quattro milioni di iPhone 4S solo nell’ultimo weekend. L’iPhone di nuova generazione è arrivato nei negozi il 14 Ottobre e sono bastati tre giorni per venderne questa cifra davvero impressionante.
Philip Schiller, senior VP della Apple nel settore Worlwide Product Markteting ha commentato: “L’iPhone 4S ha avuto un lancio fantastico con più di quattro milioni di unità vendute nel suo primo weekend. Nessuno smartphone ha mai fatto meglio e si tratta di una cifra pari a più del doppio degli iPhone 4 venduti durante i primi tre giorni dal lancio”.
Inoltre, l’azienda di Cupertino ha anche annunciato che 25 milioni di persone hanno già effettuato l’aggiornamento a iOS 5 e che più di 20 milioni di persone si sono iscritte per utilizzare iCloud.
L’iPhone 4s arriverà in un maggior numero di paesi nelle prossime settimane.
Dopo il 28 ottobre sarà disponibile in 22 paesi e più di 70 stati lo riceveranno per la fine dell’anno.
Si sapeva che Apple si stava preparando per un lancio in grande stile, e le attese non sono state deluse. Dopo il primo weekend, lo smartphone dovrà essere riordinato dalla maggior parte dei rivenditori, con tempi di recapito che andranno da una a due settimane.
In Italia dovremo ancora aspettare qualche giorno ma l’attesa sta per finire: il nuovo iPhone 4S sarà disponibile negli Apple Store a partire dal 28 Ottobre.