Partiamo parlando di Springpad:
Springpad è un’app molto utile e ben organizzata, che vi consenterà tra l’altro di prendere appunti suddividendoli per argomenti.
Con Springpad potete inoltre effettuare la scansione del codice a barre di qualsiasi prodotto, come un libro ad esempio, per poi ricercarne maggiori informazioni una volta a casa o direttamente col vostro iPad collegandovi al web. In questo modo tra l’altro potrete anche aggiungere elementi come foto, filmati e altre informazioni aggiuntive per rendere la vostra nota un appunto completo, da consultare in ogni momento.
Ecco il link per scaricare Springpad gratuitamente.
Ora è il turno di Penultimate:
Penultimate è una famosa e molto utilizzata app per scrivere su iPad. Uno dei suoi punti di forza è la realisticità che assume la scrittura sullo schermo, vi sembrerà di scrivere su veri fogli di carta.
Una funzionalità molto utile è quella che impedisce l’aggiunta di segni indesiderati quando toccate lo schermo col polso mentre state scrivendo.
Ecco il link per scaricare Penultimate a soli 1,59 euro sul vostro iPad
Concludiamo parlando di Note Plus:
Note Plus è un’app che permette un’ampia personalizzazione e che oltre a consentire una facile catalogazione degli appunti presi e l’opzione che esclude segni estranei dovuti alla pressione del polso mentre si scrive, permette di prendere appunti anche registrando la nostra voce e collega l’audio alla nota scritta.
Ecco il link per scaricare Note Plus a 3,99 euro dall’Apple Store
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…