Esami di Medicina è un’app che consente di verificare la propria preparazione, ideale per studenti di medicina o per ragazzi che si preparano a sostenere il test di ammissione e vogliono mettere alla prova le proprie conoscenze. L’app è stata studiata avendo in mente studenti di medicina che vogliono testare la propria preparazione in un certa materia e offre centinaia di quiz suddivisi per argomento. Si tratta di un’app medica per iPhone disponibile gratuitamente sull’App store, che prevede la possibilità di acquistare un pacchetto di domande aggiuntive in modalità in-app.
Anche nella sua versione gratuita, Esami di Medicina comprende centinaia di domande che vi consentiranno di mettervi alla prova e magari di scoprire qualcosa che ancora non sapevate e che potrebbe rivelarsi utile per l’esame.
Il mondo dell’automedicazione è piuttosto complicato, e non tutti ricorrono agli stessi rimedi. Alcuni infatti prediligono le erbe officinali e con Officinalis HD potrete portare sempre con voi uno strumento che vi insegnerà a preparare infusi utili a curarvi grazie al potere della natura. Non tutto può essere fatto con le erbe, naturalmente, ma non per questo bisogna scartare a priori un metodo che ha poche o nessuna controindicazione ed è stato utilizzato da secoli.
Proseguiamo poi parlando di WikiPharm, uno strumento per la ricerca dei farmaci, utile nella vita di ogni giorno. Fate una ricerca sull’interazione tra farmaci prima di acquistarne uno nuovo oppure trovate i principi attivi: le informazioni sono molto specifiche e potranno risolvere ogni vostro dubbio. Consultate anche l’elenco dei farmaci equivalenti in modo da scegliere quello più economico ancor prima di recarvi in farmacia.
Se invece volete recarvi in farmacia ma non riuscite a trovarne una aperta, Farmacity può venire in vostro soccorso. La versione di cui vi abbiamo già parlato è per Android, ma esiste una versione di Farmacity per iPhone disponibile sull’App Store.
Sfruttate il localizzatore per scoprire quali sono quelle più vicine a voi e sapere quali sono aperte. Il database è composto da ben 17 mila esercizi in tutta Italia, perciò riuscirete sicuramente a trovarne una vicino a dove vi trovate. L’app è a pagamento, ma se ne volete una simile ma gratuita potete ricorrere a PharmAround, che grazie al collegamento a internet e al GPS permette di trovare la farmacia di turno più vicina a voi.
Infine, l’ultima app che vi presentiamo è iFarmaci, un prontuario farmaceutico completo di tutte le informazioni riugardanti 20 mila e oltre farmaci in commercio. Una volta scaricato non è più necessaria nessuna connessione a internet in quanto l’intero database si trova già all’interno dell’app. L’app è utile sia a studenti di medicina che a infermieri o farmacisti, ma anche a persone comuni che possono effettuare ricerche basandosi sul nome, sul principio attivo, sulla categoria e così via.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…