La prima app che vi segnaliamo è SpeakingPal English Tutor, un’app del tutto gratuita.
SpeakingPal usa un sistema di riconoscimento vocale e vi consentirà di apprendere l’inglese tramite sessioni di soli due minuti ciascuna, in modo da poter migliorare la vostra competenza linguistica senza che diventi un peso, anche se avete poco tempo libero.
Utilizzando quest’app vi sentirete come se aveste un tutor a disposizione. Infatti, avrete la possibilità di parlare con un video personaggio che valuterà la vostra pronuncia in maniera immediata.
Ecco il link della recensione completa di SpeakingPal English Tutor
Si tratta di un corso base di giapponese diretto verso principianti assoluti, persone che hanno il desiderio di avvicinarsi alla cultura giapponese senza avere nessuna base per quanto riguarda la lingua.
Il corso vi insegnerà la pronuncia delle parole giapponesi ma anche la scrittura dei kanji e delle sillabe che costituiscono l’alfabeto giapponese.
Seguendo questo link troverete la recensione completa di iStart Japanese
Infine, vi segnaliamo un’app in grado di tradurre in tempi rapidissimi insegne, indicazioni e qualsiasi altra frase incontriate mentre vi trovate all’estero: iTongue. La cosa straordinaria è che non dovrete nemmeno digitare le parole: basterà puntare la fotocamera dell’iPhone verso la scritta e il gioco sarà fatto!
Ecco il link alla recensione completa di iTongue
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…