Le app Microsoft si useranno su Symbian
Microsoft e Nokia hanno annunciato che renderanno disponibile un aggiornamento per il software di Symbian, che permetterà di utilizzare sui dispositivi mobile che utilizzano questo sistema operativo alcune delle app Microsoft.
Il nome dell’aggiornamento è molto esplicativo: Microsoft Apps.
Questo aggiornamento consentirà di dotare i propri dispositivi Symbian Belle di tool in grado di aumentare la vostra produttività e daranno nuovo impulso alla relazione tra Microsoft e Nokia.
Inoltre, miglioreranno anche la funzionalità di Symbian per quanto riguarda il settore business.
Le app saranno disponibili per chiunque sia disposto a effettuare l’aggiornamento da Symbian Anna a Belle e saranno del tutto gratuite.
Le app gratuite incluse nell’aggiornamento Microsoft Apps comprendono:
– Microsoft Lync 2010 Mobile – si tratta di un’app che consente di effettuare meeting virtuali in maniera molto conveniente e funzionale.
– Microsoft PowerPoint Broadcast: consente di trasferire in maniera molto rapida le proprie presentazioni dal PC ai dispositivi mobile.
– Microsoft OneNote: è il famoso programma che consente di prendere appunti o di scrivere documenti di testo, corredati anche da immagini.
– Sincronizzazione con Microsoft SkyDrive. Microsoft Document Connection consente di visualizzare documenti memorizzati sul proprio dispositivo mobile, inclusi gli allegati e – mail e i documenti di Microsoft SharePoint 2010.
Queste app saranno disponibili entro gli ultimi mesi del 2011.
Per il 2012, Microsoft e Nokia prevedono di mettere a disposizione degli utenti ulteriori aggiornamenti che consentiranno di sincronizzare Microsoft OneNote con Sharepoint e le app per Microsoft Word, Excel e Powerpoint.