Categories: App Android

L’applicazione di Calciomercato.com arriva finalmente su Android

Dopo gli ottimi risultati ottenuti in questi mesi dall’applicazione per iPhone, Calciomercato.com è disponibile anche per gli Smartphone Android.

L’applicazione è disponibile nell’Android Market al prezzo di 2,99 €. L’utente avrà la possibilità di accedere a tutte le più importanti notizie di giornata dalla home page, ma ci saranno anche altre sezioni del sito come i video, le trattative in corso, i risultati e i commenti in tempo reale di tutte le partite.

“Sino ad oggi il servizio su iPhone, che tra le altre cose è stato aggiornato tecnicamente lo scorso aprile, ci sta dando buone soddisfazioni sul versante dei ritorni – chiarisce Cosimo Baldini, amministratore unico – ogni giorno registriamo in media una trentina di acquisti, il che significa che la gente è disposta a spendere se in cambio riceve contenuti che giudica di qualità. Non a caso la nostra è una delle applicazioni ‘sportive’ a pagamento di iPhone maggiormente scaricate su iTunes”.

Il campionato si è appena concluso e, come al solito, l’estate di calciomercato sarà bollente, piena di colpi di scena. Gli appassionati non possono quindi fare a meno di quest’applicazione che vi terrà sempre aggiornati e informati su tutti i colpi di mercato estivi e sui rumors.

Segnaliamo inoltre che oltre alle due versioni a pagamento, Calciomercato.com mette a disposizione anche una versione gratuita, ovviamente più limitata, ma che sta ottenendo ottimi riscontri a favore.

“E’ vero, il nostro servizio free sta decollando grazie a continui incrementi a due cifre – evidenzia sempre Baldini – sommando i piccoli e i grandi segnali che provengono dall’universo in crescita dei new media, mi viene da concludere che probabilmente il 2011 sarà l’anno della comunicazione mobile. Di conseguenza ci aspettiamo di migliorare ulteriormente i nostri numeri sia sul portale che sui mezzi mobili, tanto più che con la fine dei campionati ufficiali e la partenza del calciomercato siamo entrati nel periodo più ‘caldo’ della nostra attività giornalistica. Tra l’altro ci presentiamo a questo appuntamento accompagnati dall’ottimo risultato del mese di maggio che ci ha visto raggiungere due 2,4 milioni di unici e 35 milioni di pagine viste, pari a una crescita del 30 per cento sullo stesso mese dello scorso anno”.

Alberto Falcone

Share
Published by
Alberto Falcone

Recent Posts

Lo chef Circiello porta in TV il fungo Quercetto di Bosco Mar nella puntata di Rai1

Sabato mattina, le telecamere di Rai1 si sono accese su un momento carico di significato…

18 ore ago

Allergie: perché è importante fare prevenzione in primavera

Con il ritorno della bella stagione, molte persone iniziano a manifestare sintomi che, seppur comuni,…

2 giorni ago

Migliore Studio Piercing Roma: Il Consiglio della Redazione

Se sei alla ricerca di uno studio con un’ampia esperienza nel campo dei piercing e…

3 giorni ago

Perché i sacchetti porta confetti restano una scelta attuale per ogni evento

Nel contesto delle cerimonie e degli eventi privati, i sacchetti porta confetti continuano a rappresentare…

3 giorni ago

TikTok lancia la sfida ad Amazon con il suo shop per le pmi in Italia

TikTok sta intraprendendo un percorso audace per diventare un protagonista nel commercio elettronico, sfidando colossi…

1 settimana ago

TikTok Shop sbarca in Italia e lancia la sfida ad Amazon

TikTok sta per rivoluzionare il commercio elettronico in Italia con il lancio ufficiale di TikTok…

1 settimana ago