App Android

L’applicazione di Calciomercato.com arriva finalmente su Android

Dopo gli ottimi risultati ottenuti in questi mesi dall’applicazione per iPhone, Calciomercato.com è disponibile anche per gli Smartphone Android.

L’applicazione è disponibile nell’Android Market al prezzo di 2,99 €. L’utente avrà la possibilità di accedere a tutte le più importanti notizie di giornata dalla home page, ma ci saranno anche altre sezioni del sito come i video, le trattative in corso, i risultati e i commenti in tempo reale di tutte le partite.

“Sino ad oggi il servizio su iPhone, che tra le altre cose è stato aggiornato tecnicamente lo scorso aprile, ci sta dando buone soddisfazioni sul versante dei ritorni – chiarisce Cosimo Baldini, amministratore unico – ogni giorno registriamo in media una trentina di acquisti, il che significa che la gente è disposta a spendere se in cambio riceve contenuti che giudica di qualità. Non a caso la nostra è una delle applicazioni ‘sportive’ a pagamento di iPhone maggiormente scaricate su iTunes”.

Il campionato si è appena concluso e, come al solito, l’estate di calciomercato sarà bollente, piena di colpi di scena. Gli appassionati non possono quindi fare a meno di quest’applicazione che vi terrà sempre aggiornati e informati su tutti i colpi di mercato estivi e sui rumors.

Segnaliamo inoltre che oltre alle due versioni a pagamento, Calciomercato.com mette a disposizione anche una versione gratuita, ovviamente più limitata, ma che sta ottenendo ottimi riscontri a favore.

“E’ vero, il nostro servizio free sta decollando grazie a continui incrementi a due cifre – evidenzia sempre Baldini – sommando i piccoli e i grandi segnali che provengono dall’universo in crescita dei new media, mi viene da concludere che probabilmente il 2011 sarà l’anno della comunicazione mobile. Di conseguenza ci aspettiamo di migliorare ulteriormente i nostri numeri sia sul portale che sui mezzi mobili, tanto più che con la fine dei campionati ufficiali e la partenza del calciomercato siamo entrati nel periodo più ‘caldo’ della nostra attività giornalistica. Tra l’altro ci presentiamo a questo appuntamento accompagnati dall’ottimo risultato del mese di maggio che ci ha visto raggiungere due 2,4 milioni di unici e 35 milioni di pagine viste, pari a una crescita del 30 per cento sullo stesso mese dello scorso anno”.

Change privacy settings