Il 6 dicembre, data in cui sarebbero stati raggiunti i dieci miliardi di download, Google ha dichiarato che l’Android Market continua ad accumulare la ragguardevole cifra di un miliardo di nuovi download al mese.
Questo significa che se continua di questo passo è possibile che si arrivi alla cifra di venti miliardi entro l’ottobre del prossimo anno e che il mercato di Android potrebbe battere il record dell’App Store di 18 miliardi diventando il numero uno, sempre se Apple lo permetterà.
Oltre a questo però ci sono anche altri dati e curiosità interessanti di cui parlare. Per esempio è sorprendente sapere che solo un anno e mezzo fa, per la precisione nel luglio del 2010, l’Android Market contava solamente un decimo delle app totali attuali e che quindi la rapida ascesa prevista non è così improbabile.
Infine, qualche curiosità invece riguardante i paesi che maggiormente utilizzano il market Android. Innanzitutto c’è da precisare che attualmente sono 190 i paesi del mondo da cui si scaricano app ogni giorno. Al numero uno di questi troviamo la Corea del Sud seguita da Hong Kong e Taiwan, mentre gli Stati Uniti sono solo al quarto posto. Il primo paese europeo in quanto a download pro capite è la Svezia, al sesto posto.
Per ultimo vi segnaliamo che l’ora più comune in cui gli utenti scaricano dall’Android Market sono le 9 della sera, mentre quella meno popolare sono le 4 del mattino. Chissà come mai.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…