I paesi in cui l’acquisto di un prodotto che rasenta il prezzo di mille euro è proibitivo, il lancio dell’iPhone low-cost potrebbe rappresentare la conquista di un mercato nuovo e potenzialmente smisurato. Le economie dei paesi emergenti quali Cina, India e Brasile non sono infatti ancora in grado di supportare i prezzi occidentali, ma il desiderio di possedere un prodotto come l’iPhone potrebbe certamente spingerli ad affrontare una spesa quale quella attualmente prevista attorno ai 300 dollari.
Il lancio dell’iPhone low-cost è una novità molto importante per la storia della Apple perchè va contro uno dei capisaldi del fondatore Steve Jobs. I suoi piani infatti non prevedevano un prodotto di questo tipo, ma gli attuali manager hanno optato per questa strategia per poter meglio rivaleggiare con i colossi Samsung e Google che rappresentano una spina nel fianco ed uno sprone a fare sempre qualcosa di nuovo e migliore.
Per poter proporre un prodotto economico però sarà necessario abbattere notevolmente i costi, che allo stato attuale si mangerebbero una fetta troppo cospicua dei guadagni o farebbero lievitare troppo il prezzo finale. Uno dei cambiamenti sarà quello della scelta dei materiali esterni con cui lo smartphone viene creato: niente più alluminio e vetro dunque, si opta per la più economica e semplice plastica. Anche il processore interno dovrebbe essere diverso dagli altri modelli con l’introduzione della CPU Qualcomm Snapdragon.
Mountain Backpack di Barts Amsterdam è lo zaino multifunzione pensato per chi si muove tra…
Sabato mattina, le telecamere di Rai1 si sono accese su un momento carico di significato…
Con il ritorno della bella stagione, molte persone iniziano a manifestare sintomi che, seppur comuni,…
Se sei alla ricerca di uno studio con un’ampia esperienza nel campo dei piercing e…
Nel contesto delle cerimonie e degli eventi privati, i sacchetti porta confetti continuano a rappresentare…
TikTok sta intraprendendo un percorso audace per diventare un protagonista nel commercio elettronico, sfidando colossi…