La protezione personale è assicurata con My Witness

Per fortuna non capita spesso di venir attaccati da uno sconosciuto, ma quando o se questo dovesse accadere essere preparati può rappresentare la salvezza.

Corsi di karate, spray al pepe, non camminare soli e stare all’erta sono tutte opzioni valide ma quando tutto ciò non è abbastanza vi viene in soccorso My Witness. Logicamente l’app non ci aiuta a difenderci attivamente ma nel caso in cui abbiate la possibilità di scattare una foto del vostro aggressore, questa potrebbe risultare utile per rintracciare il malvivente.

Ecco come funziona: dopo aver installato l’applicazione è sufficiente inserire nelle informazioni di contatto tre numeri di emergenza.

Se vi capitasse, diciamo qualche settiamana dopo aver installato l’app, di tornare a casa a tarda notte e di avvistare o sentire qualcuno che sembra seguirvi avrete davanti a voi due scelte: chiamare la polizia per qualcuno che probabilmente sta solo facendo un tratto in comune con voi o caricare My Witness e preparvi a scattare una foto.

Se la persona si rivelasse veramente un pericolo, scattategli una foto e l’app invierà immediatamente l’immagine agli indirizzi email forniti, insieme con la vostra posizione e numero di telefono.
A livello teorico questo app può essere molto utile. I piccoli rapinatori tendono spesso a farla franca e con un elemento identificativo in più potreste contribuire alla loro cattura.
Tuttavia, c’è da dire che nella pratica scattare una foto nitida di una persona che sta cercando di aggredirvi non dev’essere particolarmente semplice.
In ogni caso My Witness è un primo passo verso la maggior sicurezza delle strade nelle nostre città.

Ecco allora il link che vi consentirà di scaricare My Witness dall’Android Market a soli 2,99 euro

Gestione cookie