Naturalmente, gli Stati Uniti rimangono al primo posto con il triplo degli utenti (30%), non è certo una sorpresa vista la dimensione del paese, nonché il fatto che Microsoft giochi in casa.
Eppure, il sorpasso del Regno Unito (8%) da parte della Germania (10%) è un evento degno di nota in quanto mostra un trend crescente verso il quale i telefoni stanno andando e dove Windows Phone sta guadagnando terreno.
Tuttavia, sarà molto interessante vedere come questa tendenza continuerà per due motivi:
1. Nel Regno Unito, Nokia sta spingendo molto il Lumia 800 in un sacco di negozi, chioschi dei centri commerciali, cartelloni pubblicitari per la promozione e sarà molto interessante vedere che effetto questo avrà sugli utenti Windows Phone nei prossimi mesi a partire da oggi.
2. La Germania deve affrontare un problema particolare: i Windows Phone HTC potrebbero presto essere banditi e rimossi dagli scaffali prima che la stagione di festa sia finita. Il problema deriva da una sentenza pronunciata da un tribunale tedesco riguardante un’ingiunzione contro HTC per un singolo brevetto rivendicato da IPCom. Essendo l’HTC Titan e Radar i dispositivi di punta di quest’anno, per non parlare della lode quasi universale che hanno ricevuto, questo potrebbe avere un impatto significativo sulla crescita futura in Germania almeno fino a quando questo problema sui brevetti tra HTC e IPCom non sia risolto risolto.
Per tutti questi motivi quindi la seconda posizione della Germania potrebbe essere di breve durata, e sarà affascinante vedere come questa tendenza continuerà.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…