Tuttavia, nonostante tutti questi tablet basati su Android, nel mese di ottobre 2011, il 95,5% di tutto il traffico web tablet negli Stati Uniti proviene dall’iPad.
All’inizio di quest’anno abbiamo appreso che iPad aveva quasi l’1% di tutto il traffico web browsing, che è circa cinquanta volte quello del suo primo concorrente. Quel numero ad ottobre 2011 era cresciuto fino all’1,58%.
Questa percentuale è molto ridotta perchè ovviamente è ancora molto presto perchè i tablet possano competere, come numero, con i computer desktop o notebook. All’interno del traffico web però sappiamo che l’88% è ad appannaggio del dispositivo Apple mentre Android incide per circa l’11%. Il restate 1% è da suddividere tra tutti gli altri.
Non c’è dubbio che i consumatori di tutto il mondo stiano comprando tablet Android ma la quota di mercato è ancora molto indietro rispetto all’iPad, a prescindere da quale fonte si guardi.
Confrontando le percentuali di accesso al web si ha la percezione esatta di quanto i tablet siano davvero usati per navigare, e la cosa più sorprendente è che la percentuale relativa all’uso del web tramite iPad è maggiore di quella del rapporto con le vendite dei dispositivi basati su Android.
Vorrà forse dire che gli utenti con tablet Android navigano sul web meno degli utenti con iPad?
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…