Kno, una compagnia che realizza libri di testo per tablet fondata da Osman Rashid, ha lanciato un app che consente di dare vita ai testi, offrendo tra le varie funzioni l’integrazione con Facebook, la possibilità di sostenere dei quiz su quanto appreso e di prendere note.
L’aspetto più notevole è che KNO per iPad da oggi permette di creare nuove esperienze che non hanno niente a che fare con i vecchi testi statici di una volta.
Quest’app è in grado di trasformare le illustrazioni in 3D, anche se per ora funziona solo con i modelli molecolari dei libri di chimica. KNO converte la formula che indica in che modo gli atomi sono legati assieme in un modello 3D della molecola. I modelli possono essere ingranditi e ruotati per dare agli studenti una visuale migliore.
Speriamo che la funzione 3D sia presto resa disponibile anche per altri contenuti, ad esempio diagrammi o illustrazioni.
Kno sta per introdurre anche altre funzioni, ad esempio video note e link intelligenti. I testi Kno includono un “diario“, ovvero un flusso dei vostri appunti, sottolineature e immagini preferite.
Ecco il link per scaricare gratis l’app da utilizzare con i testi KNO
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…