Kno, una compagnia che realizza libri di testo per tablet fondata da Osman Rashid, ha lanciato un app che consente di dare vita ai testi, offrendo tra le varie funzioni l’integrazione con Facebook, la possibilità di sostenere dei quiz su quanto appreso e di prendere note.
L’aspetto più notevole è che KNO per iPad da oggi permette di creare nuove esperienze che non hanno niente a che fare con i vecchi testi statici di una volta.
Quest’app è in grado di trasformare le illustrazioni in 3D, anche se per ora funziona solo con i modelli molecolari dei libri di chimica. KNO converte la formula che indica in che modo gli atomi sono legati assieme in un modello 3D della molecola. I modelli possono essere ingranditi e ruotati per dare agli studenti una visuale migliore.
Speriamo che la funzione 3D sia presto resa disponibile anche per altri contenuti, ad esempio diagrammi o illustrazioni.
Kno sta per introdurre anche altre funzioni, ad esempio video note e link intelligenti. I testi Kno includono un “diario“, ovvero un flusso dei vostri appunti, sottolineature e immagini preferite.
Ecco il link per scaricare gratis l’app da utilizzare con i testi KNO
Sabato mattina, le telecamere di Rai1 si sono accese su un momento carico di significato…
Con il ritorno della bella stagione, molte persone iniziano a manifestare sintomi che, seppur comuni,…
Se sei alla ricerca di uno studio con un’ampia esperienza nel campo dei piercing e…
Nel contesto delle cerimonie e degli eventi privati, i sacchetti porta confetti continuano a rappresentare…
TikTok sta intraprendendo un percorso audace per diventare un protagonista nel commercio elettronico, sfidando colossi…
TikTok sta per rivoluzionare il commercio elettronico in Italia con il lancio ufficiale di TikTok…