Kiwi Q&A: la nuova app che spopola su Facebook

Nelle ultime settimane ha riscosso un grande successo un’applicazione dal nome Kiwi Q&A. Il suo utilizzo che ricorda il funzionamento di Ask.fm permette di fare domande ai propri amici e rispondere a quelle poste dai propri contatti, in una sorta di intervista condivisa. Associata al social network Facebook, l’app ha riscosso subito un grande successo, sopratutto tra i più giovani.

Come funziona Kiwi Q&A

Il funzionamento dell’app è piuttosto semplice. Una volta scaricata l’app ci si iscrive associando il proprio account Facebook e si può iniziare a “giocare”. Verrete subito messi in contatto con i vostri amici ai quali potrete inviare le prime domande. Nel frattempo sarà anche il vostro turno di rispondere alle curiosità che i vostri contatti vi sottoporranno.

Il funzionamento, come abbiamo accennato, è lo stesso di Ask.fm che permetteva appunto lo scambio di domande e risposte tra utenti in contatto tra loro. Se volete porre domande senza rivelare la vostra identità sappiate che l’app prevede anche questa possibilità che tutelerà il vostro anonimato.

L’applicazione consente di impostare le notifiche sul proprio telefono per essere sempre avvisato quando una nuova domanda sarà posta dai nostri contatti o quando qualcuno risponderà ad una nostra curiosità.

Dove scaricare l’applicazione

L’applicazione può essere utilizzata, via browser, direttamente da Facebook ma può essere anche scaricata, in maniera gratuita sul proprio smartphone. Kiwi è disponibile sia per sistemi operativi Android che per iPhone, essendo stata sviluppata anche per sistemi operativi iOS.

Il successo è stato immediato e, al momento, non sembra destinato a fermarsi. Sicuramente questa applicazione potrebbe essere uno dei tormentoni della prossima estate. Kiwi ha fatto subito breccia nel cuore dei giovanissimi per il suo funzionamento che ha reso più immediata e intuitiva un’idea già esistente nel web.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Messaggistica, quali emoji verranno lanciate ufficialmente nel 2025

Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…

1 giorno ago

Intelligenza artificiale anche nei tuoi farmaci: come funziona la nuova tecnologia

L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…

1 giorno ago

Google migliora l’AI: utilizzare il motore di ricerca mai così semplice

Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…

1 giorno ago

Rivoluzione YouTube: che differenza con il nuovo aggiornamento

YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…

1 giorno ago

Tutte le nuove funzionalità di Google che dovresti conoscere: adesso cambia tutto

Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…

1 giorno ago

Addio a questi videogiochi per sempre: non li vedrai più

Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…

1 giorno ago