King’s Empire: gioco di strategia per Android
I giochi di strategia per Android non mancano di certo su Google Play. Per potersi divertire con un gioco di qualità però serve avere fortuna o essere bravi a capire da alcuni dettagli se ci si trova di fronte ad un titolo ben realizzato oppure no. Un gioco che rientra in quest’ultima categoria è King’s Empire, un appassionante gioco di strategia per Android realizzato dalla famosa software house Gamevil, realizzatrice tra gli altri anche di titoli come le serie di Zenonia e Destinia.
La storia che si cela dietro le avventure di King’s Empire è quella di un regno in gravi difficoltà. I regnanti che guidavano questo pezzo di mondo non sono stati in grado di svolgere il loro compito ed ora gli abitanti sono nel caos. Per evitare disordini e gravi danni a tutta la popolazione c’è bisogno di un re forte, che sappia prendere in mano la situazione e ripristini l’ordine. Il compito del giocatore in questo gioco di strategia per Android è infatti proprio questo, cercare di ottenere il titolo di re e far tornare la pace nel mondo.
Per fare questo però in King’s Empire non servono forza bruta o dure leggi, bisogna invece saper essere un sovrano degno di questo nome, che sia in grado di aiutare i sudditi ad essere felici ed ad averne quindi l’appoggio e la lealtà. In questo modo sarà possibile creare forti alleanze e consolidare il proprio regno per poi magari conquistare tutto il mondo.
King’s Empire è un gioco di strategia per Android che si può trovare gratuitamente su Google Play ed è installabile su qualsiasi dispositivo che abbia una versione del sistema operativo successiva alla 2.2