Kinectimals per WP7 si collega con la versione per Xbox 360
Durante la conferenza stampa tenutasi a Colonia, in Germania, in occasione della manifestazione Gamescom 2011, Microsoft ha annunciato diversi nuovi giochi per Windows Phone 7, tra i quali Kinectimals, un gioco particolarmente apprezzato dagli utenti della Xbox 360.
Da allora, gli amanti di Kinectimals si sono chiesti se la versione del gioco per Windows Phone 7 potrà essere collegata a quella per Xbox 360 e Microsoft ha risposto tramite la sua rappresentante Melissa Stewart.
Melissa Stewart, rappresentante di Microsoft, ha dichiarato:
“La risposta è sì, Kinectimals per Windows Phone si collega alla versione di Kinectimals per Xbox 360. Avrete la possibilità di importare il vostro cucciolo preferito dalla Xbox 360 al vostro dispositivo Windows Phone, semplicemente tenendo lo smartphone davanti allo schermo della TV e catturando il codice QR del cucciolo.
Lo smartphone riconoscerà il codice e potrete portarlo con voi ovunque andiate. Se i giocatori sono loggati sulla Xbox 360 e sul loro dispositivo WP utilizzando le stesse credenziali Xbox LIVE, il processo avverrà automaticamente”.
Si tratta di una bella notizia, dal momento che è la prima volta che i due dispositivi interagiscono in questo modo, il che apre la strada a nuove possibilità per i futuri giochi Xbox Live.
Giocando a Kinectimals si ha la possibilità di adottare un cucciolo esotico su un’isola misteriosa. E’ un gioco indirizzato soprattutto verso i bambini, ma i minigame possono essere apprezzati anche dagli adulti.
La versione per Windows Phone dovrebbe essere dotata di tutte le funzioni di quella per Xbox Live e di alcune nuove caratteristiche che verranno annunciate presto.