iWatch previsto entro il 2013

apple logoLa Apple è una società che è giunta al top del mondo tecnologico per via della lungimiranza del suo fondatore Steve Jobs e dell’innovazione sempre presente nei propri prodotti. Tra le novità previste per il prossimo futuro c’è l’innovativo iWatch, previsto entro il 2013, un orologio che è anche uno smartphone e che rappresenta una sorta di risposta all’innovazione che i Google Glass hanno portato solo pochi giorni fa.

Secondo i piani della società di Cupertino, l’iWatch sarà soltanto il primo dei prodotti che verranno presentati nel breve periodo, prima della fine dell’anno. Le nuove versioni di tablet e smartphone sono in via di definizione ma il vero colpo è la novità rappresentata da questo smartwatch. Anche se non c’è ancora una conferma ufficiale da parte dei vertici della Apple, la notizia della realizzazione di questo nuovo dispositivo arriva da una fonte interna ed è per questo motivo ritenuta più che affidabile.

In realtà di questi strumenti ne esistono già in commercio, ma sono più che altro dei dispositivi che fanno da ponte col proprio smartphone e ne visualizzano le informazioni. L’idea di Apple invece sarebbe di dare completa indipendenza al proprio iWatch, consentendogli di fare chiamate, inviare SMS ed effettuare le principali operazioni di uno smartphone senza dover dipendere da altri dispositivi. Dunque non ci resta che attendere un anno pieno di novità, previste sia per i prodotti già esistenti che verranno rinnovati, che per nuove tecnologie come l’iWatch previsto entro il 2013.

Gestione cookie