iTunes Match arriva in Italia

itunes match disponibile in Italia
iTunes Match, il servizio Cloud di Apple, da ora è disponibile anche in Italia al prezzo di 24,99 euro l’anno. iTunes Match permetterà di riprodurre i propri brani musicali da ogni dispositivo Apple, tramite la rete. Apple è stata più veloce di Google nel rendere il proprio servizio disponibile nel nostro paese, dato che l’analogo prodotto di Mountain View, Music, ancora non è presente in Italia.

Si tratta di un risultato importante per Apple, poichè in un mercato tecnologico come il nostro spesso chi arriva primo ottiene importanti risultati in termini di vendite. iTunes Match, è un servizio che consente di accedere alla propria musica con tutti i propri dispositivi, ovunque sia disponibile una rete internet. In questo modo, non è necessario caricare sul proprio iPhone o iPad brani già presenti sul proprio PC.

La grande novità di iTunes Match, quindi, è che non è necessario avere fisicamente sul proprio dispositivo i brani da ascoltare, o doversi collegare a siti esterni: potrete disporre della vostra libreria musicale, fino a 25.000 brani, e accedere direttamente al file che desiderate.

iTunes Match disponibile in Italia è una notizia importante, così come quella relativa al fatto che Microsoft sta pensando di entrare anch’essa in questo settore con un suo nuovo programma, Woodstock 1, che il colosso potrebbe presentare in occasione dell’evento E3 di Los Angeles il prossimo giugno.

Gestione cookie