iTunes Festival London 2011, guarda i concerti dal vivo con iPhone
Con l’inizio di Luglio, venerdì è iniziato anche l’iTunes Festival London 2011, il tanto atteso evento annuale all’insegna della musica, che per un mese intero (fino al 31 Luglio) fa esibire nel palco una serie di artisti. Quest’anno tra i nomi più noti ci saranno ad esempio i Linkin Park, i Coldplay, Moby, Duran Duran, e tanti altri.
L’evento si svolge a Londra, all’interno di un edificio che in passato era adibito alla riparazione dei motori a vapore, il “Roundhouse” che si trova esattamente nella parte Nord di Londra. In passato questo edificio ha ospitato artisti come i Pink Floyd, Led Zeppelin, Elton John, The Doors, e altri.
I biglietti purtroppo non vengono venduti in tutte le nazioni, ma per fortuna Apple ha realizzato un’applicazione ufficiale in occasione dell’evento, che chiunque può scaricare nel proprio iPhone o iPad gratuitamente. L’app in questione permette di seguire i concerti in diretta video, o vedere i concerti dei giorni passati on demand. La qualità video e audio è abbastanza buona.
Inoltre è possibile seguire i concerti anche attraverso iTunes, oppure attraverso l’Apple TV scaricando l’app ufficiale e condividendo i filmati in streaming attraverso AirPlay.
I concerti iniziano ogni giorno alle 20.00. Questa sera ad esempio si esibiranno i seguendi artisti: Manic Street Preachers, Dry the River e Ramona. Domani invece ci saranno i Linkin Park e i Neon Trees.
L’elenco degli artisti e dei giorni in cui si esibiranno è presente sul sito ufficiale dell’iTunes Festival London 2011.