Categories: App iPhone iPad

iStudente: un’app utile per fare i compiti

Per uno studente è sempre molto importante tenere sotto controllo il proprio andamento scolastico e grazie alla tecnologia ora questo compito è molto facilitato. Vi proponiamo un’app che per alcuni giorni sarà scontata e potrà essere acquistata a un prezzo di 0,79 euro anzichè 1,59 euro.
iStudente è un’app per iPhone realizzata per tutti quegli studenti che vogliono un unico strumento che raccolga tutte le funzioni di cui più hanno bisogno.

iStudente è un’app utilissima realizzata da homedevelop per gli studenti italiani che frequentano il liceo, che consente di annotare gli orari di lezione assieme alla materia in modo da poter controllare giornalmente quali lezioni ci sono in programma per organizzarsi col materiale da portare oppure avere una panoramica più generale visualizzando l’intero orario settimanale.
Oltre a questo è possibile annotare i propri voti materia per materia, dividendoli anche tra voti orali e scritti per poi calcolare la media automaticamente per entrambe le tipologie.

Se invece dovete appuntarvi qualcosa al volo, un compito per casa o un promemoria potete utilizzare la funzione Note per prendere brevi appunti a seconda dei giorni, oppure Ricordami che vi avviserà tramite notifica di eventi importanti come compiti in classe o interrogazioni.

Ma non è finita, oltre ad aiutarvi con le scadenze e le cose da ricordare iStudente è utile per ripassare gli argomenti grazie all’opzione Quiz, che per ora è disponibile solo sulla grammatica italiana, ma è previsto a breve un aggiornamento con altre materie. Inoltre, sono presenti i formulari di matematica e alte materie tecniche, utili sia per i compiti a casa che durante i compiti in classe.

Infine, grazie all’accesso a internet potrete collegarvi agli immancabili Facebook e Twitter e tenervi in contatto con chiunque vogliate senza dover uscire dall’app.

Per tutti coloro che invece sono dotati di un telefono Windows Phone esiste un’app simile che si chiama I Miei Voti ed è disponibile gratuitamente.

Diego Allegri

Share
Published by
Diego Allegri

Recent Posts

Messaggistica, quali emoji verranno lanciate ufficialmente nel 2025

Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…

1 giorno ago

Intelligenza artificiale anche nei tuoi farmaci: come funziona la nuova tecnologia

L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…

1 giorno ago

Google migliora l’AI: utilizzare il motore di ricerca mai così semplice

Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…

1 giorno ago

Rivoluzione YouTube: che differenza con il nuovo aggiornamento

YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…

1 giorno ago

Tutte le nuove funzionalità di Google che dovresti conoscere: adesso cambia tutto

Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…

1 giorno ago

Addio a questi videogiochi per sempre: non li vedrai più

Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…

2 giorni ago