Durante la Ignition, la conferenza sul futuro dei digital media tenutasi a New York pochi giorni orsono, è iniziata a circolare la voce che Apple abbia intenzione di produrre un iPhone low-cost del costo di circa 200 dollari per competere con il suo rivale numero uno: Android.
La creazione della casa di Cupertino è ormai entrata così tanto nell’immaginario della gente che si è forse arrivati ad un punto in cui abbassare il prezzo non intaccherebbe più di tanto l’aura mitica attorno a questo oggetto.
In ogni caso un iPhone a basso prezzo porterebbe alla società fondata da Steve Jobs una fetta di mercato che fino ad ora era territorio esclusivo dei dispositivi con sistema operativo Android. Con questa mossa infatti la Apple potrebbe produrre dispositivi che andrebbero a ruba in paesi dalle economie emergenti quali la Cina, l’India e il Brasile, dove gli attuali modelli coprono una quota di mercato pari a pochi punti percentuali.
Non sarà però facile per la Apple produrre un iPhone low cost con gli attuali sistemi di produzione che prevederebbero, ad esempio per quanto riguarda l’iPhone 5, un costo che sarebbe pari all’85% circa del prezzo di vendita.
La nostalgia per i manuali dei videogiochi vintage spinge progetti di digitalizzazione e preservazione, permettendo…
La PlayStation 5 Pro, lanciata il 7 novembre, offre prestazioni superiori con GPU potenziata e…
Amazon celebra il Single’s Day con uno sconto del 22% su una vasta selezione di…
WhatsApp introduce un aggiornamento che consente di filtrare le chat tramite liste personalizzate, migliorando l'organizzazione…
Mozilla lancia ufficialmente Thunderbird per Android, portando un client email robusto e funzionale sui dispositivi…
Scopri le imperdibili offerte su Amazon per "Dragon Ball Z: Kakarot", con sconti su versioni…