Apple, l’azienda che ha rivoluzionato il settore mobile, potrebbe proporre un iPhone economico per creare una nuova alternativa ad Android, che oltre ad essere un sistema open source è disponibile anche su dispositivi di fascia medio-bassa.
A differenza di quanto fatto da Steve Jobs, che puntava su mercati di nicchia e su dispositivi di fascia alta, Tim Cook potrebbe decidere di proporre un iPhone a prezzo inferiore. Dopo l’iPad mini, che ha già rappresentato una sorta di distacco dal percorso originale del fondatore dell’azienda di Cupertino, un iPhone low cost potrebbe rivelarsi una buona strategia per puntare a una fascia di mercato più vasta e realizzare una diffusione su larga scala, soprattutto ora che la concorrenza si fa sempre più agguerrita.
Secondo i dati Idc, Apple durante il terzo trimestre del 2012 è scesa al 14,6% del mercato degli smartphone con l’iPhone, il calo rispetto al 23% dell’ultimo trimestre del 2011 e al primo del 2012.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…