I primi prodotti a subire gli aumenti sono stati cellulari, computer Apple e tablet, ma non tarderanno a seguire anche fotocamere, videocamere e tanti altri prodotti.
Apple ha preso la decisione di aumentare i prezzi dei suoi prodotti in tutti gli store online italiani per via dell’entrata in vigore dell’amento dell’iva deciso dalla manovra finanziaria.
Ecco i nuovi prezzi: l’iPhone 4 da 16 Gb è passato da 659 euro a 664,5 euro, mentre il più capiente modello da 32 Gb costa oggi la bellezza di 785 euro.
Sono tante le persone che pensano che la società di Cupertino avrebbe potuto accollarsi l’aumento, visti i suoi ampi margini di profitto, ma alcuni appassionati dei prodotti Apple ritengono sia normale che l’azienda si sia adeguata all’aumento imposto dalla manovra.
Purtroppo è probabile che altri produttori seguiranno l’esempio di Apple, e ci chiediamo anche se servizi come abbonamenti adsl e chiavette subiranno un aumento, poichè anche per questi fornitori da sabato 17 settembre è arrivato l’aumento dell’iva.
Il Codacons, ente di protezione dei consumatori, ha reso noto che da sabato più di un terzo del totale dei negozi italiani ha sollevato i prezzi per adeguarsi all’aumento dell’iva al 21%.
Vi terremo aggiornati appena saranno rese note novità in merito.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…