News iPhone iPad

iPhone e iPad più cari con l’aumento dell’IVA

Gli effetti del nuovo regime fiscale non si sono fatti attendere: senza nemmeno aspettare di finire le scorte di magazzino, iPhone e iPad sono aumentati di prezzo (come altri prodotti tecnologici) per il passaggio dell’IVA dal 20 al 21%.
I primi prodotti a subire gli aumenti sono stati cellulari, computer Apple e tablet, ma non tarderanno a seguire anche fotocamere, videocamere e tanti altri prodotti.

Apple ha preso la decisione di aumentare i prezzi dei suoi prodotti in tutti gli store online italiani per via dell’entrata in vigore dell’amento dell’iva deciso dalla manovra finanziaria.

Ecco i nuovi prezzi: l’iPhone 4 da 16 Gb è passato da 659 euro a 664,5 euro, mentre il più capiente modello da 32 Gb costa oggi la bellezza di 785 euro.

Sono tante le persone che pensano che la società di Cupertino avrebbe potuto accollarsi l’aumento, visti i suoi ampi margini di profitto, ma alcuni appassionati dei prodotti Apple ritengono sia normale che l’azienda si sia adeguata all’aumento imposto dalla manovra.

Purtroppo è probabile che altri produttori seguiranno l’esempio di Apple, e ci chiediamo anche se servizi come abbonamenti adsl e chiavette subiranno un aumento, poichè anche per questi fornitori da sabato 17 settembre è arrivato l’aumento dell’iva.

Il Codacons, ente di protezione dei consumatori, ha reso noto che da sabato più di un terzo del totale dei negozi italiani ha sollevato i prezzi per adeguarsi all’aumento dell’iva al 21%.

Vi terremo aggiornati appena saranno rese note novità in merito.

Change privacy settings