La fotocamera iPhone da 12 megapixel sarà certamente uno degli elementi più apprezzati da chi acquisterà il nuovo iPhone 5S. La società vietnamita Wonderful Saigon Electrics, incaricata della realizzazione proprio di questo avanzatissimo strumento, ha comunicato alcuni dati interessanti che riguardano l’introduzione dell’HDR che porterà ad un miglioramento netto della qualità delle immagini. Questa tecnica ad alta gamma dinamica consente di effettuare molteplici scatti di una stessa fotografia in maniera tale da sostituire le zone oscure dell’immagine con quelle di altri scatti in cui ci sia una maggiore illuminazione. In questo modo si avrà una fotografia finale che racchiude il meglio di tutti gli scatti fatti e che potrà essere di buona qualità anche in situazioni di scarsa illuminazione.
Nelle situazioni opposte, cioè in casi dove l’illuminazione è particolarmente forte, la fotocamera da 12 megapixel dell’iPhone provvederà ad attenuare l’effetto detto purple fringing che crea una fascia viola attorno all’immagine, in maniera tale da ridurre al minimo questo difetto presente nelle immagini. Grazie poi ad un obiettivo più grande ed ad un numero di lenti pari a 8 la fotocaera da 12 megapixel dell’iPhone potrà sostituire perfettamente una macchina fotografica digitale.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…