Con l’avvicinarsi del WWDC 2012 e la mancanza di comunicazioni ufficiali da parte di Apple si fa sempre più concreta l’ipotesi dell’uscita del nuovo iPhone ad ottobre 2012, ma quali saranno le caratteristiche di questo dispositivo? Oltre alle voci che riguardano lo schermo più grande ora si sono aggiunte quelle che lo descrivono anche realizzato secondo una differente tecnologia. Fino ad ora i touch screen delle versioni precedenti venivano realizzati grazie alla sovrapposizione di più strati di materiali diversi che elaboravano il tocco umano o di un oggetto in segnali interpretabili in maniera tale da individuare con precisione l’area desiderata.
Ora invece con la tecnologia in-cell sarà possibile ottenere lo stesso risultato con un unico strato e questo farà diminuire lo spessore dello schermo dell’iPhone. La società di Cupertino non punta solamente sulla riduzione dello spessore, ma anche sulla maggior resistenza. E’ infatti probabile che nella prossima versione dello smartphone vedremo il case iPhone in liquidmetal, un materiale che possiede il doppio della resistenza dell’alluminio ma che è facilmente lavorabile, come la plastica.
Dunque il case in metallo liquido dell’iPhone aiuterebbe a ridurre sensibilmente le occasioni di danneggiamento di questo prezioso oggetto, per la felicità di tutti i suoi possessori e della società fondata da Steve Jobs.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…