iPhone 5 forse a ottobre 2011
Siamo molto vicini al momento in cui verrà svelata la data di lancio del nuovo iPhone 5, ma ancora non ci sono certezze.
Fino a pochi giorni fa, veniva dato come molto probabile il lancio a settembre (la data che circolava con più insistenza era il 7), ma ora è di nuovo tutto in discussione.
All Things D, un blog gestito dai giornalisti del Wall Street Journal, ha smentito categoricamente l’ipotesi che il nuovo iPhone 5 venga lanciato a Settembre tramite la dichiarazione della giornalista Kara Swisher: “Ot – to – bre. Ripetete con me: iPhone 5 sarà lanciato ad ottobre”.
La dichiarazione sembra particolarmente importante, dato che il blog è storicamente molto vicino a Apple e che si tratta di una fonte che quando si esprime lo fa per fare affermazioni sempre molto attendibili.
Un altro giornalista, Jim Dalrymple, aveva già smentito l’ipotesi che il nuovo nato in casa Apple venisse lanciato il mese prossimo: «Il mese di lancio sarà ottobre. Una serie di fonti che abbiamo consultato nel corso della giornata di oggi ci ha confermato questa data».
Probabilmente il sito giapponese che aveva lanciato il rumor del lancio previsto per il 5 settembre si era ispirato alla storia di Apple (in genere la casa ha sempre presentato iPod, TV e altri prodotti nella prima settimana di settembre), anche se il sito aveva specificato di avere avuto l’informazione da fonti certe.
Dobbiamo quindi rassegnarci: per il nuovo iPhone con processore A5, chip dual mode GSM / CDMA e macchina fotografica da 8 MP sarà necessario attendere ancora.