Nuovo iPhone 5: presentazione di Apple
E’ appena avvenuta la presentazione dell’iPhone 5 allo Yerba Buena Center di San Francisco. Il 12 settembre è arrivato e il lancio del nuovo iPhone è avvenuto verso le 19.00 ora italiana. La Apple finalmente ha fugato tutti i dubbi riguardanti il suo nuovo dispositivo che gli appassionati di tecnologia e i fan del lavoro di Steve Jobs non vedono l’ora di avere tra le mani. La prima notizia è che il nuovo iPhone si chiama proprio iPhone 5, come in molti avevano ipotizzato.
Il Ceo di Apple Tim Cook ha dapprima parlato brevemente dei successi di Apple nell’ultimo periodo, per poi passare alla presentazione del nuovo iPhone 5 invitando sul palco Phil Schiller e ripercorrendo la storia dell’iPhone, nato nel 2007.
Realizzato interamente in vetro e alluminio, il nuovo iPhone 5 è l’iPhone più leggero e sottile mai realizzato, nonchè lo smartphone più sottile in assoluto. La risoluzione offerta dal Retina display del nuovo iPhone 5 è di 1136 x 640 e saranno presenti cinque file di app, una in più rispetto al passato, un aspetto che Tim Cook ha voluto curare visto che i sondaggi dicono che l’utente medio dell’iPhone usa ben 100 app.
Ogni aspetto di questo smartphone è stato migliorato e il nuovo processore dell’iPhone 5, chiamato A6, consentirà un caricamento delle app notevolmente più rapido rispetto al passato.
Durante la presentazione abbiamo potuto anche vedere qualche anticipazione di Real Racing 3, un fantastico gioco di corse per il nuovo iPhone 5 che verrà presentato nei prossimi mesi.
Per conoscere tutte le caratteristiche del nuovo iPhone, vi consigliamo di leggere anche la nostra recensione iPhone 5.