La data è ormai sicura: l’iPhone 5 in Italia arriverà il 28 settembre 2012. I preordini però saranno effettuabili già dal 21 settembre, perciò visto le resse e l’eterno problema dell’esaurimento delle scorte che colpisce sempre durante i primi giorni di vendita di un nuovo dispositivo Apple, chiunque non voglia correre il rischio di perdere da pochi giorni a qualche settimana aspettando il lancio dell’iPhone 5 in Italia farà bene ad affrettarsi fin dal primo giorno ad effettuare l’ordine.
Da quando si è saputa la data dell’arrivo dell’iPhone 5 in Italia tutti i fan della mela sono in fibrillazione in attesa di poter mettere le mani sul tanto atteso nuovo smartphone Apple. Quello che probabilmente farà indispettire qualcuno però è che il nostro paese, oltre a non essere incluso nel primo blocco di vendita, sarà uno di quelli in cui il prezzo dell’iPhone 5 sarà più alto.
Nel primo blocco, oltre agli USA naturalmente, sono presenti paesi come Giappone, Australia, Hong Kong, Singapore e, in Europa, Germania, Francia e Regno Unito. Oltre a non essere presenti in questo elenco, gli utenti del nostro paese subiranno anche un’ulteriore stangata provocata in parte anche dalla crisi economica che fa lievitare i prezzi di qualsiasi cosa.
Non va tutto male però, ci sono però anche buone notizie: già dal 28 settembre, primo giorno di arrivo dell’iPhone 5 in Italia, le compagnie telefoniche come Vodafone e Tre hanno rassicurato chiunque voglia acquistare subito il nuovo iDevice con un contratto che nei loro negozi ci sarà la possibilità di farlo.
Al momento non si sa ancora cosa intendano fare le altre compagnie, Tim e la Wind, ma certamente da qui a pochi giorni non mancheranno le comunicazioni a riguardo.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…