iPhone 5 graffiati: lite tra Apple e Foxconn
E’ lite tra Apple e Foxcon per via di una serie di problemi riscontrati nella produzione dell’ultimo modello di iPhone. In seguito a numerosi ed attenti controlli per accertarsi che gli standard di qualità che l’azienda di Cupertino impone ai suoi produttori, è risultato che diversi utenti si siano lamentati di aver ricevuto iPhone 5 graffiati o danneggiati in altra maniera.
Forse la colpa è della nuova lega che ricopre la parte più esterna del gioiellino ultimo nato in casa Apple o forse dei tempi ristrettissimi che hanno spinto la società produttrice, la Foxconn, a velocizzare ed assumere nuovo personale, ma in questi giorni è aumentato sempre più il numero di reclami relativi a iPhone 5 graffiati oppure ammaccati.
Secondo la Appleinsider il problema avrebbe fatto nascere qualche disaccordo tra la casa di Cupertino e la Foxconn, per via del fatto che le nuove scocche sono realizzate in un materiale, l’alluminio anodizzato, che non consentirebbe una gestione priva di errori come desidera Apple al pari dei modelli precedenti. Questo ha portato ad avere una minore offerta di dispositivi completi, per via dei controlli qualità che hanno evidenziato come molte parti fossero sotto gli standard imposti dall’azienda americana che perciò si è vista costretta a subire, in alcuni casi, un blocco della produzione per via della mancanza di pezzi nei depositi di assemblaggio.
Diverse lamentele anche da parte dei dipendenti che accusano le due società di aver creato una situazione carica di tensione, che li ha messi a dura prova, molto più che per la produzione delle precedenti versioni di iPhone.