Non è ancora nato ma già fa parlare di sè tutto il pianeta: l’iPhone 5 è atteso nel prossimo autunno ma non passa giorno senza qualche nuova notizia sul suo conto. Dal possibile design alle caratteristiche vere o presunte fino a passare al prezzo di lancio. Di quest’ultimo punto si è occupato in un articolo recente Bloomberg, che è andato a calcolare il prezzo di ogni singolo componente necessario alla Apple per costruire il nuovo melafonino per poi ricavare un ipotetico presto al consumo, considerando un elevato margine di guadagno per l’azienda di Cupertino.
Secondo il sito americano di business information, il prezzo del nuovo iPhone non dovrebbe discostarsi molto da quelli precedenti mentre la mela morsicata avrebbe un guadagno pari ad oltre il 50% del prezzo di fabbricazione per ogni iPhone 5. L’analisi fatta da Bloomberg stima in circa 270 i dollari spesi dalla Apple per ogni melafonino, con ancora una volta il display a fare la parte del leone con un costo di circa 49 dollari a pezzo. Nel nuovo modello dovrebbero essere presenti anche il processore Apple A5 Dual Core da 1 Ghz e una RAM di 512 MB che sono già compresi nell’iPad 2. L’analisi, che ovviamente non ha potuto considerare l’elenco completo di tutte le componenti elettroniche presenti sull’iPhone, porta a calcolare un prezzo di lancio che si attesta circa sui 620 dollari che con il cambio attuale sarebbero poco meno di 500 euro. Più probabile però che in Europa il prezzo di lancio sia leggermente superiore a quello americano arrivando a toccare i 600 euro.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…