iPhone 5 è il più affidabile
Una fra le caratteristiche più importanti di uno smartphone moderno è certamente l’affidabilità e, secondo gli esperti della FixYa, l’iPhone 5 è il più affidabile. Avere un apparecchio che promette di fare qualunque cosa, ma che poi va in errore o si blocca al minimo impegno più grande di una semplice chiamata od un messaggio sarebbe inutile ovviamente. La cosa più importante è che le promesse fatte vengano mantenute e che ciò che si ha necessità di fare col proprio smartphone sia possibile senza intoppi.
Per questo motivo la società online FixYa ha esaminato oltre settecentomila rapporti inviati dagli utenti in situazioni di non funzionamento del proprio apparecchio ed ha stabilito che la percentuale di errori per i felici possessori di smartphone Apple è di un terzo rispetto a quella delle principali rivali. E non è tutto, perchè all’interno dei prodotti della Mela è risultato l’iPhone 5 il più affidabile.
Il sito vanta una vasta esperienza in questo campo ed è perciò una fonte affidabile su dispositivi di ogni genere. Le marche prese in considerazioni sono le principali del mercato: oltre ad Apple ci sono anche Samsung, Nokia e Motorola. Dai risultati emerge che il sistema chiuso su cui si basa la società della Mela consente di avere un maggior controllo sulle app presenti sullo store e questo garantirebbe una più grande resa in termini di affidabilità, garantendo cioè che quello che viene proposto dalle app venga poi effettivamente svolto. In termini quantitativi poi, la ricchezza di giochi e applicazioni sull’App Store di Apple da la possibilità ad un utente medio di trovare tutto quello che cerca senza problemi.