Attualmente sembra che la tendenza per quanto riguarda gli schermi degli smartphone vada verso i 4 pollici o più, ed è per questo che Apple ha deciso di adeguarsi ai desideri degli utenti proponendo per il prossimo modello, l’iPhone 5, uno schermo di 4,6 pollici. Molti degli smartphone Android ad esempio, hanno un display che varia dai 4 ai 4.5 pollici, e già ci sono alcuni produttori che iniziano a realizzare smartphone con schermi attorno ai 5 pollici di diagonale.
Il problema che veniva addotto come motivazione era che uno schermo più grande per l’iPhone, soprattutto se di maggiore qualità, avrebbe richiesto un maggior quantitativo di energia e questo sembrava non necessario fino a poco tempo fa, ma ora col diffondersi delle connessioni veloci 3G/LTE una maggiore dimensione sembra essere quasi necessaria, ed è per questo che non sembra così strano che Apple abbia deciso dopo così tanto tempo di aumentare le dimensioni dello schermo con l’introduzione del prossimo modello di iPhone.
La notizia sarebbe stata diffusa da un quotidiano che avrebbe ricevuto l’informazione da una fonte interna, la quale darebbe per certo che l’iPhone 5 sarà dotato di uno display retina da 4,6 pollici, anche se ancora non si sa se verrà utilizzata una tecnologia IPS o OLED.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…