Lo spot Samsung, infatti, promuove il Samsung Galaxy S2 come lo smartphone più sottile in assoluto, e l’affermazione non è piaciuta in casa Apple, tanto da spingerli a fare ricorso presso l’Advertising Standards Authority.
Lo scontro tra le due aziende è stato aperto proprio da Apple, che qualche mese fa ha accusato l’azienda rivale di violazione di brevetti, con il conseguente divieto alla commercializzazione di diversi prodotti a marchio Samsung in svariati paesi (oltre al divieto di pubblicizzazione del nuovo Samsung allo stand IFA di Berlino).
In merito alla questione spessore, l’Advertising Standards Authority ha dato ragione a Apple e ha stabilito che è l’iPhone4 il più sottile smartphone presente sul mercato.
Alcuni sostengono comunque che le cose non stiano esattamente così e che la misurazione sia più complessa.
Attualmente infatti si è tenuto conto solo del punto più spesso della scocca (9,3 mm per l’iPhone 4 e 9,91 per il Galaxy S2).
In realtà andrebbe considerato anche il fatto che l’iPhone 4 mantiene questo spessore per tutta la lunghezza, mentre il Samsung Galaxy in alcuni punti è più sottile, e ha uno spessore di 8,71 mm.
Il clima è particolarmente teso. Staremo a vedere se ora la Apple chiederà una correzione del contenuto dello spot pubblicitario di casa Samsung.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…