iPhone 4 più sottile del Samsung Galaxy S2

Lo scontro legale tra Apple e Samsung non accenna ad arrestarsi, e stavolta l’argomento sul quale dibattere è diventato quale sia lo smartphone più sottile tra l’iPhone 4 e il Samsung Galaxy S2.
Lo spot Samsung, infatti, promuove il Samsung Galaxy S2 come lo smartphone più sottile in assoluto, e l’affermazione non è piaciuta in casa Apple, tanto da spingerli a fare ricorso presso l’Advertising Standards Authority.

Lo scontro tra le due aziende è stato aperto proprio da Apple, che qualche mese fa ha accusato l’azienda rivale di violazione di brevetti, con il conseguente divieto alla commercializzazione di diversi prodotti a marchio Samsung in svariati paesi (oltre al divieto di pubblicizzazione del nuovo Samsung allo stand IFA di Berlino).

In merito alla questione spessore, l’Advertising Standards Authority ha dato ragione a Apple e ha stabilito che è l’iPhone4 il più sottile smartphone presente sul mercato.
Alcuni sostengono comunque che le cose non stiano esattamente così e che la misurazione sia più complessa.
Attualmente infatti si è tenuto conto solo del punto più spesso della scocca (9,3 mm per l’iPhone 4 e 9,91 per il Galaxy S2).

In realtà andrebbe considerato anche il fatto che l’iPhone 4 mantiene questo spessore per tutta la lunghezza, mentre il Samsung Galaxy in alcuni punti è più sottile, e ha uno spessore di 8,71 mm.

Il clima è particolarmente teso. Staremo a vedere se ora la Apple chiederà una correzione del contenuto dello spot pubblicitario di casa Samsung.

Gestione cookie