Anche se il test era volto a indagare la velocità degli smartphone e gli iPad erano stati scelti solo come termine di paragone, i popolari tablet Apple si sono dimostrati più veloci di iPhone, HTC Desire, BlackBerry Torch e svariati altri dispositivi nel caricare pagine web.
Il test ha provato a determinare l’impatto di ogni dispositivo sulla performance di un sito web. Nello specifico, l’analisi ha riguardato due parametri:
• Tempo di caricamento di una pagina (quanto tempo la pagina impiega per caricarsi del tutto).
• Tempo di rendering: il tempo di rendering è quello impiegato per caricare la porzione di una pagina immediatamente visibile nel browser.
Compuware ha misurato i tempi di caricamento di più di 200 milioni di pagine dai dispositivi mobile degli utenti USA nel mese di luglio.
L’azienda ha raccolto e elaborato i dati delle connessioni via cavo e wi-fi di differenti dispositivi mobile per valutare l’esperienza degli utenti.
L’iPad si è aggiudicato il primo posto, con un tempo di caricamento effettivo di 6,8 secondi e un tempo di rendering di 5,09 secondi. Al secondo posto HTC Desire, con un tempo di caricamento effettivo di 6,87 secondi e un tempo di rendering di 5,16 secondi.
Tra gli 11 dispositivi mobile analizzati, l’iPhone si è classificato in una posizione intermedia, con un tempo di caricamento effettivo di 10,81 secondi e un tempo di rendering di 8,08 secondi.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…