iPad Mini: Apple potrebbe lanciarlo a meno di 250 dollari

ipad miniApple potrebbe lanciare un iPad Mini, con schermo di 7 pollici, a meno di 250 dollari. In tal caso, il lancio dell’iPhone 5 potrebbe essere rimandato al prossimo autunno. Ancora non esistono certezze a proposito, ma

Ancora non ci sono certezze a proposito delle date di uscita dell’iPhone 5 e il motivo potrebbe essere il fatto che Apple, secondo alcune fonti, potrebbe scombinare la sua tabella di lancio con l’uscita di un nuovo mini iPad.

La fonte che ha diramato questa notizia, ancora non ufficiale, è il sito Digitimes.  In base ad alcune su fonti di Taiwan il sito sostiene che il mese di agosto potrebbe essere scelto da Apple per il lancio di una versione ridotta del famoso tablet dell’azienda di Cupertino, con schermo Retina Display da 7,85 pollici.

La  risoluzione offerta sarebbe di 2048×1536 pixel, con la stessa densità di pixel dell’iPhone 4S. Steve Jobs aveva sempre sostenuto che un tablet con uno schermo così piccolo non fosse utilizzabile, ma la Apple potrebbe aver deciso di combattere in questo modo la concorrenza agguerrita dei piccoli tablet Android. Il prezzo del modello base, a questo proposito, non dovrebbe essere troppo elevato, e le voci al momento ipotizzano prezzi compresi tra 200 e 250 dollari, almeno per la versione con 8 Gb di memoria. Qualora disponibili, le versioni con 16 Gb e 32 Gb avrebbero prezzi sicuramente superiori.

Gestione cookie