Se da una parte l’amministratore delegato di Apple, Tim Cook, vorrebbe mantenere il più stretto riserbo sulle caratteristiche del prossimo iDevice, lo stesso non si può dire da altre fonti che, forse spinte dalle crescenti richieste di conoscere qualche anticipazione a riguardo, si sono fatte sfuggire ormai parecchie informazioni.
Sull’affidabilità di queste informazioni poi non c’è certamente certezza tant’è che ancora non si sa nemmeno se il nome ufficiale sarà iPad 3 o no, ma quello che possiamo dire ad oggi con ragionevole sicurezza è che ad esempio, da alcune foto scattate, sembrerebbe che il processore utilizzato non sarà l’atteso A6 ma una versione intermedia tra quest’ultimo appunto e l’A5, un processore quad-core che risponderebbe al nome di A5X.
Altra caratteristica interna sarebbe la connettività LTE che permette velocità di connessione molto superiori alle normali, ma che in molti paesi ancora non sono attive.
Esternamente invece l’iPad 3 dovrebbe rimanere più o meno uguale al suo predecessore. E’ vero che alcuni ipotizzano uno spessore leggermente maggiore per far posto ai nuovi componenti interni, ma dal lato opposto qualcuno sostiene invece che sarà addirittura più sottile. Sullo schermo invece dovrebbero esserci più certezze, nel senso che è previsto un display da 9,7 pollici con una risoluzione di 2048×1536 pixel che fa pensare ad una versione del display Retina anche sul tablet della mela.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…