La data di uscita confermata da Apple è il 7 marzo, come da noi annunciato già tempo fa, allo Yerba Buena Center di San Francisco.
Lo Yerba Buena Center è diventato ultimamente uno tra i luoghi preferiti da Apple per presentare i nuovi prodotti. Al di là delle caratteristiche tecniche dell’iPad 3 che sono già state rese note, sembrerebbe che ci sia ancora molta indecisione riguardo alle dimensioni dello schermo, che molti danno per assodate considerando che Steve Jobs in persona definiva i 9,7 pollici come la “dimensione minima per creare buone app per tablet”, ma che altri ipotizzano che possano ridursi agli 8 pollici per avvicinarsi maggiormente ai concorrenti in questa fascia di mercato. Chissà cosa deciderà la casa di Cupertino, che potrebbe anche stupirci ancora una volta presentando due modelli.
Dal punto di vista software, invece, quasi tutti si aspettano che la tecnologia di assistente vocale già presente sull’iPhone 4S arrivi anche sul tablet Apple con l’introduzione di Siri.
Quel che è certo è che ad oggi l’iPad è in forte crescita, con un aumento di vendite nell’ultimo trimestre del 111%, consentendo un utile di più di 13 miliardi di dollari (rispetto ai 6 ottenuti nello stesso trimestre del 2011), che porta Apple nell’olimpo delle società che valgono più di 500 miliardi di dollari.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…