Mancano pochi giorni ormai alla presentazione dell’iPad 3, ma anche Microsoft si prepara a lanciare il suo nuovo sistema operativo che si ripromette di fare un’agguerrita concorrenza nel settore.
Se fino ad ora Windows è stato utilizzato solamente per i computer, la diffusione crescente del numero di tablet ha portato la casa di Redmond a pensare di creare un sistema operativo che si adatti anche a questi ultimi. La prova di questo sta nel fatto che questa nuova versione di Windows sarà la più ricca di cambiamenti dal 1995 ad ora, con l’eliminazione ad esempio del mitico pulsante di Avvio o Start.
Come mai Apple dovrebbe temere i nuovi tablet Windows? E’ possibile che Microsoft rappresenti una seria minaccia al predominio della casa di Cupertino e che il vero rivale sarà Windows 8? Molto probabilmente si, visto che negli anni il sistema operativo Windows si è conquistato una fetta di mercato predominante assieme alla fiducia di milioni di persone, che potrebbe indurre tanta gente ad affidarsi ad un tablet che abbia le stesse caratteristiche dei computer già utilizzati da tempo.
Anche se i cambiamenti previsti sono tanti e di grossa entità infatti, la sola presenza di un sistema operativo targato Microsoft potrebbe instaurare fiducia in tante persone e spingerle a scegliere tablet che montano un software già conosciuto ed utilizzato.
Infine, non è certo da sottovalutare il fattore prezzo che può rivelarsi un’ulteriore altra arma a favore della società di Bill Gates.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…