Con l’avvicinarsi della data di lancio dell’iPad 3, le indiscrezioni si fanno sempre più numerose e sembra ormai assodato che il nuovo tablet della Apple verrà messo in vendita entro il mese di marzo.
L’iPad 3 offrirà un display Retina ad alta risoluzione (2048 x 1536, a 264 PPI, mentre l’iPad 2 arriva a offrire una risoluzione di 1024 x 768). Il retina display permetterà di ottenere una migliore leggibilità a distanza e un notevole aumento della definizione delle immagini.
Anche la fotocamera dell’iPad 3 sarà migliore rispetto a quella offerta dalla seconda generazione di iPad e disporrà di un flash: potrebbe trattarsi di una fotocamera da 5 megapixel come quella dell’iPhone 4, o ancora meglio di un modello da 8 megapixel, come quella dell’iPhone 4S.
L’iPad 3 potrebbe anche essere dotato di un processore quad core (mentre il modello attuale vanta soltanto un dual core), che lo renderebbe il tablet più potente disponibile sul mercato.
Il nuovo modello inoltre dovrebbe offrire una durata della batteria decisamente migliore e uno chassis più leggero.
L’iPad 2 rimarrà comunque a disposizione degli utenti che vorranno acquistarlo, presumibilmente a un prezzo più basso rispetto a quello attuale. Ancora non è noto il prezzo di listino dell’iPad 3, ma il prezzo potrebbe essere ritoccato con un taglio di circa cinquanta euro, per far fronte alla concorrenza esercitata da Android e Amazon.
Non ci resta che aspettare il mese di Marzo per iniziare a usare il nuovo gioiello tecnologico di Apple.
Sabato mattina, le telecamere di Rai1 si sono accese su un momento carico di significato…
Con il ritorno della bella stagione, molte persone iniziano a manifestare sintomi che, seppur comuni,…
Se sei alla ricerca di uno studio con un’ampia esperienza nel campo dei piercing e…
Nel contesto delle cerimonie e degli eventi privati, i sacchetti porta confetti continuano a rappresentare…
TikTok sta intraprendendo un percorso audace per diventare un protagonista nel commercio elettronico, sfidando colossi…
TikTok sta per rivoluzionare il commercio elettronico in Italia con il lancio ufficiale di TikTok…