Con l’avvicinarsi della data di lancio dell’iPad 3, le indiscrezioni si fanno sempre più numerose e sembra ormai assodato che il nuovo tablet della Apple verrà messo in vendita entro il mese di marzo.
L’iPad 3 offrirà un display Retina ad alta risoluzione (2048 x 1536, a 264 PPI, mentre l’iPad 2 arriva a offrire una risoluzione di 1024 x 768). Il retina display permetterà di ottenere una migliore leggibilità a distanza e un notevole aumento della definizione delle immagini.
Anche la fotocamera dell’iPad 3 sarà migliore rispetto a quella offerta dalla seconda generazione di iPad e disporrà di un flash: potrebbe trattarsi di una fotocamera da 5 megapixel come quella dell’iPhone 4, o ancora meglio di un modello da 8 megapixel, come quella dell’iPhone 4S.
L’iPad 3 potrebbe anche essere dotato di un processore quad core (mentre il modello attuale vanta soltanto un dual core), che lo renderebbe il tablet più potente disponibile sul mercato.
Il nuovo modello inoltre dovrebbe offrire una durata della batteria decisamente migliore e uno chassis più leggero.
L’iPad 2 rimarrà comunque a disposizione degli utenti che vorranno acquistarlo, presumibilmente a un prezzo più basso rispetto a quello attuale. Ancora non è noto il prezzo di listino dell’iPad 3, ma il prezzo potrebbe essere ritoccato con un taglio di circa cinquanta euro, per far fronte alla concorrenza esercitata da Android e Amazon.
Non ci resta che aspettare il mese di Marzo per iniziare a usare il nuovo gioiello tecnologico di Apple.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…