Curiosità

Instagram, come vedere le storie di un altro in modalità anonima

Se usi Instagram e sei curioso di guardare le storie di altri utenti senza fartene accorgere, dovresti usare questo metodo infallibile.

Il famoso social network appartiene al gruppo Meta di Mark Zuckerberg e, nel corso degli anni, si è fatto sempre più spazio nel mondo del web. Denominato come “il social delle foto”, i diversi aggiornamenti che sono stati lanciati nell’ultimo periodo hanno però fatto sì che si creassero nuovi modi di comunicare con i propri followers. E’ così nata la possibilità di scrivere note oppure il famoso Threads, che permette a tutti di pubblicare frasi o parole sullo stile del tradizionale e classico Facebook.

Guardare le storie Instagram in modo anonimo (foto pixabay) appmaniaci.com

A rendere nota l’app sono però sempre state le storie Instagram, che vengono ogni giorno utilizzate da milioni di persone. Qual è però il modo per sbirciare in queste storie senza farsi vedere? Ecco come farlo in modo anonimo.

Come vedere in anonimo le storie di Instagram

Ogni giorno e in ogni momenti, sono milioni gli utenti che pubblicano storie su Instagram e che mostrano così una parte della propria quotidianità. Com’è ormai noto a tutti, la caratteristica principale di queste stories è che durano solo 24 ore, dopodiché il contenuto viene eliminato e non è più possibile vederlo. Inoltre, chiunque guardi queste foto viene sempre tracciato, dato che l’utente può leggere tutti i nomi di coloro che hanno dato una sbirciatina. Non tutti sanno però che esiste un metodo per guardare le storie restando in anonimo e non apparendo nella lista dei visualizzatori.

Guardare le storie Instagram in modo anonimo (foto pixabay) appmaniaci.com

L’app di Instagram non dà in realtà la possibilità di vedere chi visualizza le storie, ma esiste un modo segreto che in pochi conoscono. Il primo passo da fare è andare su Play Store e scaricare qualche app in grado di fornire questo servizio. Le più famose sono ad esempio StoriesIG, Inflact e Storized, che non richiedono alcun account per l’accesso, e nemmeno l’inserimento di dati personali. Si deve solamente indicare il nome del profilo che si vuole spiare e, dopodiché, appariranno le storie pubblicate.

Esistono inoltre altre soluzioni sul web per vedere le storie senza visualizzare, ma occorre prestare attenzione a non usare piattaforme pericolose. Altri programmi simili e molto noti sono anche Story Saver for Instagram, che può anche salvare immagini e video sul proprio device, Story Saver Assistant, Story Saver (che è però a pagamento), Story Saver for Insta e Ghostify. Se si sta lavorando da un pc, si può visitare il sito web InstaStories per guardare i contenuti in anonimo senza il bisogno di registrarsi.

Stefania Meneghella

Recent Posts

Messaggistica, quali emoji verranno lanciate ufficialmente nel 2025

Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…

3 giorni ago

Intelligenza artificiale anche nei tuoi farmaci: come funziona la nuova tecnologia

L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…

3 giorni ago

Google migliora l’AI: utilizzare il motore di ricerca mai così semplice

Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…

3 giorni ago

Rivoluzione YouTube: che differenza con il nuovo aggiornamento

YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…

4 giorni ago

Tutte le nuove funzionalità di Google che dovresti conoscere: adesso cambia tutto

Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…

4 giorni ago

Addio a questi videogiochi per sempre: non li vedrai più

Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…

4 giorni ago