Categories: Giochi

Infinity Loop: un puzzle game divertente e rilassante

Non sempre è facile trovare un’applicazione divertente e rilassante allo stesso tempo. Nell’intento sembra essere riuscita la Infinity Game che ha creato un nuovo puzzle game per Android e iOS: Infinity Loop. Lo scopo del gioco è molto semplice e l’app ha superato i 10 milioni di download su Android a testimonianza dell’incredibile successo riscosso tra il pubblico. Due le modalità di gioco: nella prima è necessario collegare tutte le linee in modo da ottenere figure complete, nella seconda (Infinity Dark Mode) si dovranno invece scollegare le figure per fare in modo che non abbiano alcun contatto tra di loro.

Infinity Loop e Infinity Dark Mode

Come anticipavamo lo scopo della sezione principale del gioco è quella di collegare tutti i segmenti e curve disegnate sullo schermo per fare in modo di disegnare forme compiute. Non è necessario che tutte le linee siano collegate tra di loro ma è indispensabile che nessun segmento e nessuna curva rimanga da sola e scollegata dal resto del livello. I livelli sono potenzialmente infiniti e non c’è nessun limite di tempo ( o di vite) per portare a termine il vostro gioco. Per questo motivo questo Puzzle Game sembra pensato per una formula rilassante che possa accompagnare l’utente in ogni momento libero della giornata. Prevista anche la possibilità di fotografare il proprio livello per condividerlo con gli amici appassionati di Infinity Loop.

Nella seconda modalità, Infinity Dark Mode, lo scopo è esattamente opposto. Data una figura unica dovrete scollegarne ogni segmento per fare in modo che non abbiano contatti l’uno con l’altro. Tolti i primi livelli, in cui un tutorial vi aiuterà a capire le pochissime regole del gioco, i livelli successivi non sono in ordine crescente di difficoltà: in questo modo non vi capiterà di bloccarvi ripetutamente sui livelli più difficili con l’avanzare del gioco.

Dove scaricare Infinity Loop

Il gioco è disponibile gratuitamente sia per sistemi operativi iOS che Android rispettivamente in App Store e Play Store. La versione principale è totalmente gratuita mentre la Dark Mode è gratuita fino al livello numero 100. Per continuare a giocare a quest’ultima versione viene richiesta una piccola donazione.

Marina Cappelletti

Recent Posts

Messaggistica, quali emoji verranno lanciate ufficialmente nel 2025

Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…

2 giorni ago

Intelligenza artificiale anche nei tuoi farmaci: come funziona la nuova tecnologia

L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…

2 giorni ago

Google migliora l’AI: utilizzare il motore di ricerca mai così semplice

Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…

2 giorni ago

Rivoluzione YouTube: che differenza con il nuovo aggiornamento

YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…

2 giorni ago

Tutte le nuove funzionalità di Google che dovresti conoscere: adesso cambia tutto

Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…

2 giorni ago

Addio a questi videogiochi per sempre: non li vedrai più

Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…

2 giorni ago