Impara a suonare il piano con il tuo iPad!

Avete sempre sognato di diventare grandi pianisti ma non avete mai avuto modo di prendere lezioni di pianoforte? Forse è arrivato il momento di realizzare il vostro desiderio, senza dover spendere un capitale in strumenti musicali. Se siete possessori di un iPad siete già a metà dell’opera: vi basterà scaricare l’app “Piano Lesson: Pianoman” per iniziare a scalare la vostra strada verso il successo!

L’App Store pullula di interessanti applicazioni musicali, basta fare un giro nel market targato Apple per rendersi conto. Ma poche sono in grado di far divertire l’utente e, nello stesso tempo, imparare a digitare sulla tastiera di un piano.  Piano Lesson: Pianoman, prodotta da Yudo, non è altro che un simulatore di pianoforte, nel quale è possibile riprodurre alcune tra le più famose composizioni di musica classica. Giusto per citare qualcuna delle liriche riproducibili, possiamo trovare “An die Freunde” di Beethoven e “Turkish March” di Mozart.

Punto di forza è la semplice interfaccia grafica nella quale è possibile scegliere tra due opzioni: piano training, che insegna a suonare alcune tra le più famose composizioni classiche, e battle arena, nella quale è possibile sfidare altri giocatori.

Iniziare a suonare e diventare grandi iPad- pianisti è semplice: basta selezionare la canzone preferita e iniziare a suonare sfiorando i tasti del pianoforte che si illumineranno nel momento in cui dovranno esser suonati.

Ultima info, ma non per questo meno importante, la possibilità di selezionare due giocatori per una sfida all’ultima nota.

Che altro dire? Il sogno di diventare pianisti può esser più vicino grazie a questa divertente app, che potete scaricare gratuitamente dall’App Store.

Gestione cookie