Con l’avvento degli anime giapponesi, la cultura nipponica ha preso sempre più piede grazie alle sue curiosità e alla stranezza dei suoi caratteri di scrittura, così diversi dai nostri. Vi siete mai chiesti cosa significano quei segni posti a destra e in basso dello schermo alla fine dei cartoni animati giapponesi, in particolare quelli precedenti agli anni 90? Bene, preparate il vostro dispositivo perché questo potrà esservi d’aiuto e svelare il segreto.
Il corso di giapponese di iStart Japanese si avvale sia del video, in cui potete vedere come scrivere i vari kanji, e di una parte vocale, in cui poter apprendere la giusta pronuncia delle varie lettere e parole. Ma non solo. È presente anche una sezione che vi può aiutare a disegnare in modo corretto gli hiragana e katakana, ossia le varie sillabe che, insieme ai kanji, costituiscono l’alfabeto nipponico.
Se avete deciso di intraprendere un viaggio nella terra del Sol levante, questa applicazione può farvi almeno i rudimenti della lingua, in modo da non esser del tutto impreparati. Quindi, non vi resta che scaricare iStart Japanese dall’App Store, disponibile gratuitamente nella versione lite e a pagamento, più completa rispetto a quella lite, a 3.99€. A tutti voi Sore de wa!
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…