Impara il giapponese con iStart Japanese per iPhone
Konnichiwa! Immagino che la maggior parte di voi avrà arricciato la fronte come per dire “ma cosa stai dicendo??”. Tranquilli, non sono uscita di testa, questo era solo il mio saluto a voi lettori. Ancora non avete capito per quale motivo abbia usato questa parola. Vi spiego subito: ho deciso di imparare il giapponese e i suoi tipici caratteri di scrittura, i kanji, grazie al mio fido iPhone e all’applicazione iStart Japanese!
Con l’avvento degli anime giapponesi, la cultura nipponica ha preso sempre più piede grazie alle sue curiosità e alla stranezza dei suoi caratteri di scrittura, così diversi dai nostri. Vi siete mai chiesti cosa significano quei segni posti a destra e in basso dello schermo alla fine dei cartoni animati giapponesi, in particolare quelli precedenti agli anni 90? Bene, preparate il vostro dispositivo perché questo potrà esservi d’aiuto e svelare il segreto.
iStart Japanese è un’app pensata per coloro che intendono avvicinarsi alla cultura giapponese pur non avendo alcuna base riguardo la lingua. Un simpatico pinguino vi condurrà nel viaggio alla scoperta di questo idioma, attraverso una serie di lezioni in cui verranno spiegate in modo semplice e completo, le differenze e le regole presenti nella lingua giapponese.
Il corso di giapponese di iStart Japanese si avvale sia del video, in cui potete vedere come scrivere i vari kanji, e di una parte vocale, in cui poter apprendere la giusta pronuncia delle varie lettere e parole. Ma non solo. È presente anche una sezione che vi può aiutare a disegnare in modo corretto gli hiragana e katakana, ossia le varie sillabe che, insieme ai kanji, costituiscono l’alfabeto nipponico.
Se avete deciso di intraprendere un viaggio nella terra del Sol levante, questa applicazione può farvi almeno i rudimenti della lingua, in modo da non esser del tutto impreparati. Quindi, non vi resta che scaricare iStart Japanese dall’App Store, disponibile gratuitamente nella versione lite e a pagamento, più completa rispetto a quella lite, a 3.99€. A tutti voi Sore de wa!